Pensieri da scrivere che arrivano mentre studio

ho letto il post di veronica (una ragazza che non conosco, che ho trovato qui ora..), il suo primo post del suo nuovo blog. è vegana, si è laureata in medicina e gli piace la francia. queste cose mi ricordano me stessa. è strano come provo anche per lei un senso di attrazione e un senso di repulsione. repulsione per come scrive, forse c’è qualcosa di ego che mi fa attrito, che così anche mi rappresenta. quindi repulsione e attrazione. anche quando rileggevo il mio post che ho scritto ieri, la stessa sensazione di attrazione e repulsione. oddio che cosa ho scritto. vi prego non fatemelo rileggere. eppure si va benissimo – non potevo non scriverlo. quindi repulsione e attrazione. tanto ora va così. io penso che cambieranno questi sentimenti. invece forse no. si evolveranno ma il loro sottoofondo mi accompagnerà per sempre. forse ora io nuova sono così. boh. vedremo.

comunque oggi scrivo mentre studio. così per non dover aspettare la sera, ma per vivere già il presente se ora mi viene voglia di scrivere. sese. anhe perchè mi sembra che mentre studio vengano ispirazioni su ciò che potrei scrivere. quindi (scriviamo). a pezzi quando capita.

e a proposito di scrivere –  spesso un metascrivere il mio (uno scrivere dello scrivere.. che pesantezza ragazzi..) – non mi va più di scrivere solo per me. non ha più senso. ora. mgari tra un minuto si però. ha più senso invece scrivere in un blog. che per ora non voglio che veda nessuno. un altro modo di scrivere a me stessa. illudendomi di scrivere per altri. o il contrario comunicare per altri illudendo me stessa.

comunque poi stavo pensando al titolo. anziche “windows live space di elisa” e “just another.. wordpress blog”.. o quello che c’è scritto ora… pensavo a qualcosa del tipo “il paradosso degli opposti” oppure “il naturale paradosso dell’unione degli opposti” per metterci un po di opposti anche li.. u.u comunque si è un po piu incentrato sugli opposti che sull’equilibrio? quindi bersaglio mancato comunque? boh. bersaglio mancato e centrato. e come sottotitolo qualcosa del tipo “ogni parola è vera e non vera” boh.. oppure è e non è. elogio alle contraddizioni. ma che cosa orribile elogio. esprime così tanto positivo.. e se lo nego c’è troppo negativo. tanto ora non mi va bene niente. e mi va bene tutto così. vedremo.. idee..

facendo il confronto con quanto scrivevo le prime volte che ho scritto.. quanto entusiasmo, quanto sprizzare di gioia. oddio. poi si mi ricordo anche i momenti di dolore mentale corrispondente. che strano però che io potessi scrivere così.

che strano pensare che credevo tanto nel positivo. che quando guardavo le persone qualche tempo fa… mi ritrovavo a pensare.. quanto sono belle tutte le persone. mentre ora se le guardo. penso molto più spesso ognuna esprime un certo grado di limitatezza. mi danno un fastidio le persone che si mostrano felici. sanno di finto. perchè la felicità non è di questo mondo. e lo è. quindi in realtà va bene così. sono vere tanto quanto me. in modo uguale e diverso.

ah. mi ha scritto una mia amica prima.. dopo vediamo cosa risponderle. che mi dice che è tornata da un campo giovani parrocchiale. che secondo me sarebbe piaciuto anche a me. è vero. in un certo senso mi sarebbe piaciuto. in un certo senso avrei provato fastidio. mi sa il fastidio avrebbe prevalso? boh. può prevalere? comunque era giusto che ora non ci sia andata. e non giusto in qualche senso. magari sarà giusto un giorno andare per fare un po il solito bastion contrario.. si dice così? mi potrebbe attrarre un giorno. vedremo.. comunque forse avrei voglia di parlarle. in una certa misura. Per quanto limitata posso essere. per lei espressioni di bontà. che mi spaventa. perchè la bonta mi appartiene solo un po. (e tutto). tanto quanto il suo contrario. (e anche no?).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: