Citazione

“Gli altri hanno le loro idee e se sono stati fortunati o hanno lavorato bene, hanno avuto la loro ‘esperienza’. Ma non potranno che indirizzarti sempre verso le loro idee, la loro descrizione di uno stato, al massimo potranno darti dei consigli su come ci sono arrivati (se sono onesti). Poi il resto dovrai farlo tu. Ci vuole coraggio a rendere la propria intera vita un ideale di crescita. La pratica a quel punto non sarà solo un’ora o due al giorno, la pratica sarà 24 ore al giorno. 24 ore al giorno nelle quali ti ricorderai che niente di quello che pensi è reale, e che puoi rilasciarlo (…) Ma è più semplice a dirsi che a farsi. In cento milioni di modi sottili e suadenti l’ego tenderà a farti scordare chi sei (…)

fare uno sforzo, per andare oltre lo sforzo ed arrivare ad uno stato senza sforzo, il che, per me è un perenne work in progress dove davvero non c’è modo di fermarsi o di pensare di essere arrivati da qualche parte. Quello che accade è che la realtà inizia a scivolare verso altre linee di vita, nel fare questo lavoro. (…) ti devi mettere alla prova. Devi provare ad osservarti mentre esisti senza le definizioni degli altri, dei tuoi libri, dei tuoi guru, senza il supporto delle credenze, senza agganciarti a niente, senza l’approvazione e il conforto. Devi provare a essere davvero 24 ore su 24 (…)

Così si produrrà la tua esperienza, di prima mano, e finalmente parlerai con la tua voce. Così forse la smetterai di citare i tuoi libri e guru preferiti e ti esprimerai con le parole che sorgono dal tuo sè superiore…” (A. Panatta)

..ecco.. quindi intanto citiamo…

Galleria

Lascia un commento