Diversi livelli di lezioni e la lezione più grande

Oggi mi sono imbattuta in un post… c’era uno psicologo – personal trainer positivo che diceva in un suo post appunto: quando puoi vendicarti ma non lo fai, non sei nè stupido nè debole, ma superiore 🙂 ”

e sotto un commento di una persona che diceva.. “La vendetta in certe situazioni è necessaria perché diventa lezione…”

anche io avrei voluto dire la mia.. ma poi mi sembrava di pensare tipo.. ma chi sono io per fare questi discorsi qui.. era troppo lungo, rischio di essere interessante per certi versi.. ma poco leggera.. e poi la pagina non era neanche la mia.. era del personal trainer..  beh allora intanto scrivo qui.. sulla mia pagina posso.. 🙂

“Andarsene, o spiegare se è possibile è una lezione ancora più grande.. senza bisogno di creare ulteriori sensazioni negative.. ma solo o neutre – tranquille – al massimo di distacco o direttamente verso il positivo… certo ci vuole una grande forza per riuscirci.. soprattutto se il danno ormai è fatto rimanere calmi e positivi e insegnare al prossimo con il sorriso buono e sicuro richiede una grande forza ed energia.. meglio capire in anticipo, cogliere i segnali prima delle situazioni (se si fa attenzione si riconoscono di solito dei segnali di allarme, piccoli ma su cui si può lavorare più facilmente!!) in cui ci si mette.. senza che degenerino.. e mantenerle fin da subito su piani più alti, e lavorare per renderle sempre più alte.. o se non ci si riesce andarsene prima… alla ricerca di qualcosa della propria misura a cui ci si può dedicare e sentirsi ripagati, per crescere gradualmente…”

vabbè.. poi comunque il post iniziale l’avrei già formulato in modo ancora più positivo.. ma poi rischio di cominciare a dire tutto e il contrario di tutto.. quindi diciamo anche che è in realtà un post bellissimo e di perfezione perfetta così come è.

MM.. e invece forse questa è l’occasione oltre che per scrivere questo post.. per cambiare il nome al mio blog……. penso al prossimo post! 🙂

 

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: