Innamorarsi, restare innamorati e diventarlo un po’ sempre di più.

IMG_20190204_221621.jpgI nostri nonni stavano INSIEME quasi perché era come tutto prestabilito. Con l aumento della libertà.. Poi i genitori sono passati tra l inerzia dei vecchi sistemi di regole ed un nuova possibilità di libertà.. O in quei sistemi ti trovavi giàobero o erano da ricostruire interiormente. E poi ci sono i figli.. Che sono in fase di prove e tentativi per cui le coppie si rompono in fretta ma la persona si può anche riparare in fretta.. Finché poi resta forte e integra.. Chissà che non sia l epoca delle nuove coppie solide. Che dopo i tentativi in quest’anno o nelle vite passate.. Ora sanno come impostare un buon rapporto di coppia. Penso comunque che alcune coppie solide ci siano sempre state. Chissà che non sia il tempo che questo diventi un nuovo trend in aumento.

Io voglio portare la mia TESTIMONIANZA positiva. È possibile. Credeteci. E poi è bellissimo. Si diventa due. Già una persona è una ricchezza inestimabile. Essere in due è il raddoppio della ricchezza inestimabile. Qualcosa di troppo grande davvero.

Ma andiamo con ordine. Qualche consiglio. Fondamentale è intanto imparare l’importanza del SORRISO. È il sorriso del cuore, qualcosa che riscalda e rilassa e diverte e riempie.. Uno stato di gioia e benessere che in teoria è sempre disponibile dentro di noi. Esercitarsi e lavorare nello sviluppare il sorriso. Provate, tentate, guardate dove è più semplice che nasca e che si mantenga. Abituatevi al vostro sorriso.

Quindi poi cercate qualcun altro con cui CONDIVIDERE il tesoro del vostro sorriso. PORTATE nell altro sempre il sorriso e PRETENDETE dall altro sempre il sorriso. FERMATEVI SOLO DOVE LO TROVATE. SENNÒ SEMPLICEMENTE PASSATE OLTRE SEMPRE MANTENENDO IL SORRISO.

E quando avete trovato quel sorriso che riempie il cuore potete fermarvi, assicurarvi che sia abbastanza stabile per potere continuare a costruirci. Ricordatevi che deve essere COSTANTE. Ogni giorno voi lo donate, ogni giorno lo ricevete. Per il resto non c’è tempo. E in ogni momento ricordarsi che se ci si comporta bene in un certo modo, per la legge di causa effetto non si può che andare bene. Mettere sorrisi, impegno, creatività, fiducia, divertimento… Ecco causa e conseguenza.. Causa è conseguenza… Alimentarete il fuoco.

È capitato che mi chiedessi “perché dovremmo farcela io e te?!” La risposta era nel perché conosciamo la legge di CAUSA ED EFFETTO. Se ci si comporta in un certo modo, se ci si comporta bene, in modo positivo, si porta l impegno e la leggerezza del sorriso nel tempo le cose tenderanno ad andare bene. Non può essere diverso. Se le cose devono funzionare non può essere che così. Il resto non è prevedibile. Questo mi ha trasmesso grande fiducia, la fiducia di farcela.

Il punto poi diventa non tanto mantenere il sorriso.. Quella è quasi una cosa da valutare all inizio.. Il punto diventa farlo diventare sempre più GRANDE. In modo da coinvolgere sempre più persone.. In modo che quasi spontaneamente automaticamente anche negli altri compaia il sorriso.. E siano abbastanza stabili da averne a sufficienza per regalarlo a loro volta.

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: