Applicazione della tecnica di trasformazione

trasformazione

E stamattina mi è sembrata una giornata alquanto frenetica.. Mi sembra di aver ascoltato tanti pensieri di tante persone.. Tante situazioni anche paradossali.. che lì per lì mi facevano ridere.. Ma poi ho pensato che era meglio se restavo calma.. in modo da non buttare ulteriore legna sul fuoco.. E incentivi a continuare in direzioni che poi non sapevo controllare come avrei voluto. (Non che sfuggissero, ma neanche che mi ci sentissi proprio padrona). Alla fine mi è sembrato di avere la testa bella piena..

Forse in passata sono stata troppo tempo sui libri.. o verso persone-situazioni solo particolarmente interessanti che avessero qualcosa che sentissi davvero speciale.. E poco ad ascoltare i pensieri quotidiani delle persone.. Che ho sempre ritenuto non portassero troppo lontano.. (In realtà ora penso che aiutano nell’arte della pazienza e del riuscire a fare spazio, e altro..) Ora li ascolto anche per cercare di poter un giorno condividere/passare la strategia della calma che mi sembra così necessaria oggi.. Ma diciamo che mi devo esercitare ancora molto. (chissà se un giorno riuscirò a credere che sia semplice..)

Insomma mi sa devo esercitarmi nella pratica quotidiana-tantrica.. di applicare la comprensione e stato della meditazione anche nelle situazioni semplici quotidiane.. per mantenere la mente in un giusto equilibrio tra vuoto e pieno. Oggi come risultato appunto uno stato di ronzio, trottolamento e frenesia mentale.. che diciamo ho sfruttato per scrivere qui sul blog.. forse ho usato anche io più o meno consapevolmente un po’ la tecnica della trasformazione.. Ho incanalato tutta quella frenesia per scrivere, scrivere il precedente post e pensare di fare qualcosa di utile… Quindi dai forse alla fine posso ritenermi abbastanza soddisfatta di questo intento trasformativo..

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: