Fiumi di pensieri ed energia e principi di riferimento..

Avevo scritto nella mia presentazione.. Che scrivevo perché mi piaceva scrivere anche magari per poter riuscire a definire individuare le mie personali linee di guida di riferimento… Che chissà potessero essere eventualmente anche di ispirazione per qualcuno.

Ahah intanto l idea di questo post mi è venuto stamattina o ieri mattina meditando penso.

Fatto sta che mi chiedevo.. Ma ci riuscirò mai? Tanto quando chiudi un sistema id pensiero in dei limiti di riferimento diventa come sfuggente.. E poi non ci sta. C’è da dire che nei suoi limiti può comunque risultare utile identificare delle linee guida generali. Beh non mollero il progetto per ora. Se capita mi ci dedicherò. Ora ho la sagra della routine che mi assorbe un po’.. Insomma anziché delle lineee guida.. Si tratta appunto di fiumi di parole, fiumi di pensieri. Come avevo scritto qualche tempo fa. Che da un lato sono bellissimi, come energia che scorre.. E quindi ti chiedi forse non occorre ritrovare quei principi di riferimento, non occorre fare ordine. Forse è già questo. La bellezza. La magia dei pensieri che flusicono. Ah che bello. Sarà che ora dovrei mettermi lì a sistemare un po’ di cose da fare. E quindi quando hai qualcosa che dovresti fare.. Tutto il resto che ti viene negato assume un gusto e un sapore più interessante. Sarà che il week end si avvicina e inizia a sentirsi l accumulo lavorativo e il bisogno un po’ di evasione. Sara che si avvicinano anche delle scadenze importanti.. Ed ecco ancora la ricerca di libertà. Oddio speriamo di esserne contenta anche in futuro di aver dedicato del tempo a scrivere qui! Eh sì. Però è bello e importante pensare di fare qualcosa anche per me. Un pochino. Non troppo. Per ora. E il pensiero che si avvicina un periodo in cui potrò avere un certo grado di libertà ancora.

Beh insomma. Non ho questi principi di riferimento ancora.. Ma un po’ si può cercare di trasmettere la bellezza tramite le parole.. E spargere strategie e consigli qua e là. Ma le ordinerò. O almeno il desiderio per ora è grande.

Intanto desiderio e bellezza tramite fiumi di parole.

Ahah ho detto desiderio. Ecco nel fiume un pensiero di bellezza. Bellezza almeno per me.. Pensare alla meditazione come il desiderio del desiderio. Sai che bello? Desiderare il desiderio stesso.. Diviene come una sorta di circolo perfetto. Significa come infine appagarsi. Niente di più bello.

Non mi piace lasciarmi con cose in sospeso da fare.. Potrei fare un post.. Che modifico di continuo.. In cui elenco i principi di riferimento. È una cosa in sospeso. Ma almeno in parte c’è. Piuttosto che lasciarsi con il vorrei.. Almeno qualcosa c’è già.. Interessante.. Non è solo un vorrei.. Ma un vorrei e un sono felice che ho.

Comunque conoscendo i miei fiumi di pensieri.. Posso già dire con buona probabilità come finiscono.

Alla fine si esauriscono.. Se scrivo, scrivo di solito dovrei arrivare all inutilità del dire e scrivere.. E il dubbio su tutto quello che sto dicendo. E non semplicemente, perché ormai ho innescato l abitudine del blabla, alla fine comunque smetto. Non c’è più niente di sensato da dire. Oppure diventa come un canto. Però solo di lettere vocalizzi.. Ma perché scegliere una lettera piuttosto che un altra.. Quindi silenzio. O cercare di esprimere a caso comunque una bellezza. Che poi basta non ne avrebbe più bisogno quindi.

Ecco il principio. La fine. L ordine finale. E il principio si potrebbe riassumere in poche parole, frasi.. Un fiore. C’è una metafora sul Budda che illuminava le persone tramite l esposizione di un semplice fiore.

Quindi forse sono inutili da scrivere tutti questi fiumi di pensieri.. Anche se sono così belli. Mi piace così tanto scriverne a volte. Mi chiedo se imparassi a trattenermi un po’.. Forse sarebbe energia risparmiata? Che si potrebbe incanalare con più forza.. O che potrebbe accumularsi e accrescermi? Ed espandersi in automatico? Ahahahahahah.

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: