Il sogno di svolta. Creatività e razionalità. E blablabla con qualche piccola perla qua e là.

Vorrei raccontarvi.. Ma non so se posso.. Per un effetto di privacy.. Ahah diciamo inventando un bel po’ di dettagli, che oggi ero con due sorelle Lucia e Federica. (Evvai di Power Girl!) Che bei nomi che ho trovato tra l’altro. Federica aveva fatto un sogno. Nella prima metà succedeva un disastro. Come un incendio che distruggeva case. E chiamavano Lucia, ma Federica la portava via dalla catastrofe. Stai lontana da tutto questo. E allontanandosi. Entravano poi tramite una porta verso un giardino bellissimo di fiori e pietre preziose. Una nuova vita che si apriva.

In uscita di fuori per strada è successa una piccola catastrofe..mm diciamo un piccolo incendio.. Proprio davanti alla sede di lavoro. Speriamo niente di grave in realtà. Sembrerebbe che si risolva…

 

E Lucia era full. Stai qui ha detto Federica, ti chiudo qui dentro, così sei al sicuro. Ho aspettato un po’ la fine del trambusto.

E poi parlando con leggerezza ho rocordato una piccola parentesi di bellezza della giornata. Quella piccola buona notizia. E parlando.. Ho consigliato di programmare delle pause.. Piccole pause con continuità.. 

(che poi perché trovo sempre persone un po’ full.. Quando mi vedono le persone spesso iniziano ad avere bisogno di una vacanza Ahahahah.. Speriamo non da me.. Ma perché vedendomi così quieta.. (forse anche troppo a volte) Gli innesco il desiderio per associazione di calma)

Semplicità. Che non è per nulla scontata.

Chissà che non ho recitato anche io una parte in una piccola grande magia in corso..

Vediamo i prossimi giorni.. Stay tooned.

Che poi magia. È un po’ come lasciare libero l emisfero destro delle luci e dei colori. Della creatività. Mia mamma che mi ha inviato una foto di uno strano miscuglio che hanno fatto per tenere lontane delle api. Io ci ho visto il calderone magico di una strega. Di una maga. Niente di cui puoi essere certa ma tanto anche la razionalità non porta da nessuna parte se la segui. Ti porta a vedere che sei sospesa in un limbo sul nulla e devi giocare se non vuoi cadere, giocare e alzare il livello. Giocare di fantasia e luce. È l’unica cosa che ha senso, e poi il senso lo trovi nella bellezza del gioco che crei sempre più bello. Ogni volta che giochi però tenere conto anche della razionalità. Torna utile anche quella.. Forse per dare l’indirizzo giusto, per attivarti per aiutare bene gli altri nel quotidiano.. Appunto anche per esempio con la programmazione di pause equilibrate. La razionalità e semplicità.

Come risultato ti sembra di vivere una poesia di bellezza e intelligenza..

Questi giorni sono sempre stimolanti.. Oggi tornata a casa.. Ho preso una mala e ho cominciato a sgranarla. Ne avevo semplicemente una grandissima e bellissima voglia. Ispirazione continua e fluente.

Ah e naturalmente il passo successivo è la Meditazione eh! Altra piccola chicca ispirata da qualcuno.. In teoria ho sentito di uno studio plausibile in cui la vacanza fa bene e riduce lo stress, la meditazione lo previene.. Non si accumula più come prima. È un vivere nel presente, in uno stato attivo e di calma continuamente…

Quante cose che mi verrebbe da scrivere.. Krishnamurti uno yogi indiano, bellissimo, ma ecco forse un po’ troppo razionale e intellettuale. Se stai a sentire lui non dovresti fare niente. Verissimo tutto ciò che dice. Ma non ti puoi fermare a ciò che dice. Il suo forse è più un punto di partenza. Snantella tutto. Poi se sei qui su questa terra una strada la devi percorrere. Niente serve, tutto è inutile, tutto è già perfetto così. Io direi (non io in senso stretto, ma ascoltando e leggendo altri insegnanti) certo sul piano assoluto è verissimo. Ma siamo anche fatti di un piano relativo. E li il gioco dell illusione va vissuto, e devi fare, devi muoverti verso il miglioramento. (Sarebbe molto traumatico sennò penso sennò, fermarsi e basta, l ego non ci riesce.. Va aggirato più dolcemente.. ).

Comunque ho citato Krishnamurti per dire che ha detto che c’era un periodo per circa un anno che aveva voglia di scrivere su un taqquino e lo ha fatto. Poi si è fermato. Ahah chissà se farò anche io così. Mm. E quanto occorrerebbe ordinare meglio quello che scrivo, ma per ora gioiamo di ciò che scrivo. Ecco dunque gli altri pensieri come spunto, per dire che li ho almeno citati.. A volte però meglio poco e bene.. Che tanto in velocità. Ma c’è anche una naturalezza e libertà in tutto questo che possono essere comunque apprezzati..

-è accaduta la vicenda del post del in cui facevo un osservazione, chiedevo un chiarimento.. Cosa ne pensi? Rimani attinente. Se vuoi di più, chiedi in privato. Giustissimo. Anche chi ha lontano ha i suoi limiti. O punti di forza. Giustissimo così.

-La strategia del silenzio intorno, fare così silenzio così incertezza da mettere in dubbio le certezze del altro. In realtà in un certo senso così anche io attacco.. Vorrei essere prima certa e trasmettere e giocare direttamente sul bello.

-Esempi in cui potrei fare più attenzione alle parole.. Allora come va con quei clienti strani? Dici tante cose belle, se uno è sintonizzato un po’ più in basso.. Si sofferma sulla parola un po’ più storta che hai detto, occorre più energia poi correggere.. Meglio prevenire.. Ma poi forse neanche così tanta energia…) ahah anche qui vado libera.. Non sto più tenendo la regola del linguaggio in modo più corretto.. Perché yee viva la libertà.. Però speriamo e mi indirizzo sono focused nel miglioramento.

Non mi fermerei più.. Ma un po’ mi stanco.. Forse meglio così.. Ecco intanto a punti qualcosa ho accennato. Ahah e di tutto quello che scrivo.. Un giorno se sarò ricca e famosa potrò dire.. Ecco cosa mi passava per la testa.. Se vuoi prendere esempio.. Ma sempre anche buttandola sul ridere, con leggerezza.. E bellezza e spero un po’ di saggezza..

E stasera meditazione insieme ai miei amici. Chissà cosa mi aspetta. Che bello.

Intanto ora mi aspetta un po’ di studio.. Mi sono liberata abbastanza qui. Le prossime volte potrei pensare a delle dirette via instagram.. Sono più veloci.. E coinvolgenti. E arrivano alle persone che conosco.. Vedremo.. Per il futuro..

 

 

 

 

 

 

 

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: