Entusiasmo bellissimo..! E poi il presente, ancora più bello.

Wow in questi giorni ho un turbinio di idee.. Tutte cariche e positive.. Però mi rendo conto che non sono così equilibrate. Mi spostano sempre molto verso il futuro anziché il presente..

In pratica ho idee varie e voglia di fare cose.. Però è anche un periodo che ho un po’ di compiti da svolgere.. Che mi fa sentire un po’ obbligata.. Ahah appelliamoci in questi casi all esercizio verso l’autodisciplina!! Beh è un periodo.. Quindi non vedo l’ora che finisca.. Poi chissà non escludo per niente che finito il periodo.. Finiscano anche le idee.. O forse meglio dire che vengano un bel po’ drasticamente ridimensionate.. È successo in passato.. Boh.. Ma qualcosa lasceranno.. Solo la pratica e l’esperienza potranno dircelo..

Beh intanto devo sistemare un po’ di faccende in sospeso.. Quindi appellarsi all autodisciplina.. E soprattutto approfittarne per osservare il turbinio.. E cercare di distaccarsene… È un turbinio positivo, il che rende più facile gestirlo.. Ma sfruttare la cosa per generare distacco.. Cosa che renderebbe anche più facile mettere in pratica poi le idee in modo efficace.. E continuare ad alzare il livello. Eh si funziona così.. Con la Meditazione. Ti alzi sempre più in alto e resti sempre più saldo.

Quindi ritorniamo al presente. Godiamo del momento dell’entusiasmo per il futuro come esercizio per rafforzarsi a rimanere comunque nel presente. Godiamoci quindi il momento dell’esercizio verso la stabilità che cresce nel mentre che tutto questo accade.

 

 

Ahah mi ricordo e ripeto ancora quello che mi aveva detto un carissimo grandissimo amico.. Gli chiesi:  “ma come distinguo il karma positivo dalla liberazione oltre il karma? ” “cosa stai dicendo? Mantieniti semplice. Lascia stare la distinzione tra karma positivo e ciò che c’è oltre. Tu intanto focalizzati sul karma positivo, e va benissimo così, che poi è più facile meditare con la mente”. Forse ha acquisito un piccolo grande nuovo senso questa frase..

 

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: