L’eclissi stasera..

IMG_20190717_011746

Tanto non riesco a dormire.. Nel mentre che ascoltavo il flusso dei miei pensieri.. Ho pensato anche che sarebbe bello scrivere.. Di questo momento.. Oggi dopo settimane mi ritrovo da sola a casina.. Ed ecco che ritrovo facilmente il fascino della compagnia della scrittura.. Devi dormire.. Ma ne sto vivendo troppe in questi giorni.. Ho preso un po di melatonina.. E nel frattempo che aspetto faccia effetto mi metto a scrivere.. Con la luce del telefono oscurata in versione iper notturna.. E se alzo lo sguardo oltre lo smartphone.. Ho la vista sulla finestra spalancata che si apre su uno squarcio di tetto, con camino e antenne satellitari ed oltre ancora il cielo. Ma la luna non la vedo. So che è in corso l’eclissi. Me lo hanno ricordato per esempio i gruppi social che seguo.. (Che bello aprire Facebook e leggere di spiritualità, amore, compassione.. C’è un po di tutto.. Ma si respira magia e voglia di andare oltre.. A volte qiesto basta, vero o no che siano i contenuti.. Anche solo immaginare di vivere magia..) diversi post facevano corrispondere all eclissi un momento di crescita spirituale. Mi piace vedere questo allora anche come sfondo del momento che sto vivendo io.. Ecco leclissi. Eccomi da sola dopo tanto tempo.. Domani faro una full immersion.. Mi sto eclissando anche io? Giovedì ho la provafinale.. L’ultima.. Questa volta l’ultima davvero.. Certo,se va bene.. Ahah. E poi se tutto va secondo i piani. impeditemi di avventurarmi in altre.. Voglio solo esprimere gioia.. Senza controllo.. Ascoltare sarà la guida.. Aiutare.. Confrontarmi.. In libertà.. Una libertà a cui non posso e non devo più rinunciare.. Ed infine il 20 luglio.. Il mio compleanno.. Ora vedo quel giorno.. Come una rinascita.. Una nuova vita.. A cui sono separata da meno di 48 ore.. In realtà si mi basterebbero 48h.. La sera del 18 sarò libera.. Il 20 sarò ri-nata.. Avro vinto la mia battaglia? Avro rocevuto l’ultima onoreficenza? Non devo pensarci.. O il mio stomaco inizia a ribellarsi.. Il presente è ora.. Goditi questo momento di passaggio.. Come magia pura.. Intansa e già sono in effetti papabili i segni di buon auspicio.. Con questa bella luna.. Che anche in passato si potevano notare alcuni segnali che portavano bene.. Spesso parole di amici al momento giusyo.. Che portavano un insolita pace interiore.. Ma occorre comunque continuare a mantenere salde le redini. Anzi forse per questo.. Quando ti innalzi le devi tenere anche più salde.. Poi naturalmente verrà sempre più facile.. Affidarsi e controllo..

Voglio ricordare alcune parole che mi hanno incoraggoato in particolare per questi momenti riguardo questa metafora dell eclissi dello spirito.. Ecco le condivido qui.. “Amate tutto e lasciate correre, non è il momento di soffermarsi a pensare e capire, lasciate andare in piena e totale fede.” Che bello.. Forse proprio ciò di cui avevo bisogno.. Vivere con fiducia, senza capire oltre.. Anche perché se porti all estremo il razionale.. Trovi il nulla.. Il perché ultimo non esiste.. E quindi ad un certo punto devo scommettere e crederci.. Cercare di capire insieme a cercare di affidarsi.. Vivere con più fiducia. Forse è lo spirito che mi occorre per domani.. Per riuscire a trovare il coraggio in questi momenti così importanti.. Credo di avere pensato tanto.. Domani devo cercare di mettermi come su un piano superiore.. Continuare a lavorare ma con il cuore r la mente più in alto. Solo così troverò la pace.. E la forza..

Se ho capito bene l’eclissi è in corso nel mentre scrivo.. Fino circa le 2.. In questa finestra temporale.. Ora sto anche per pubblicare.. Buonanotte e sogni bellissimi e magici per tutti!

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: