Promemoria: e tu che parole usi?

Dicono ciò che vedi negli altri è parte di te..

Beh oggi ho visto tante cose, anche di bellezza, ed anche che se si usassero le parole giuste potrebbero cambiare tante cose ancora.. Per la persona stessa interessata.

Insomma il solito discorso che mi sta a cuore.. Su cui ho gia scritto più volte.. Per alcuni aspetti meglio.. (mm forse potrei ordinare meglio i miei articoli..prima o poi tra le cose che potrei fare..) E quindi intanto ripetiamoci.. Che secondo me è così bello..

Quindi anche oggi un invito a OSSERVARSI… Osservare le PAROLE.. I gesti.. Come renderli più piacevoli e ARMONIOSI? Perché dopo che pensi di aver lavorato molto sui contenuti.. Ti accorgi che ad un certo punto la FORMA DIVENTA SOSTANZA.. Perché la sostanza è diventata forma..

Pensare a come si potrebbe dire la stessa cosa in CHIAVE “POSITIVA”.. Esercitandosi in modo conscio ad usare solo PAROLE POSITIVE.. Sai quanti messaggi SUBCONSCI migliori mandiamo alla nostra mente in questo modo?

ESERCIZIO.. Perché tutto quello che ci serve è già qui e non dobbiamo fare nulla.. E per arrivarci dobbiamo crederci.. E quindi lavorarci su ed esercitarsi..

Io mi metto in prima fila.. C’è da lavorarci ancora tanto.. Però vedo le stesse cose che dicevo in modo diverso.. Prima ero più emotiva.. Ora c’è un po’ più di DISTACCO.. Questo mi permette da un lato di accorgermi prima di quello che dico.. E poi posso lavorarci più tranquillamente.. E a volte anche in modo scherzoso e giocoso.. E quindi ogni volta ci credo un po’ di piu.. E tutto può diventare sempre più bello..

E un po’ basta meditare.. Che ottieni il carburante da usare come un po’ più in AUTOMATICO mentre ti eserciti.. E quasi non ti accorgi..

E quindi.. Che parole usi? Bellissime, positive e per il bene di tutti gli esseri!!

Ecco un po di parole di gioia per dare il buon ESEMPIO.. Che siano di ispirazione..

Felicità, entusiasmo, divertimento, gioco, allegria, interesse, impegno, forza, bellezza, attenzione, armonia, leggerezza, profondità, ricchezza,  misura, acutezza, concentrazione, rilassamento, espansione..

Quindi positività.. E poi mi racconti sempre ricordarsi di EQUILIBRIO.. Giusto equilibrio.. Introspezione, estroversione; concentrazione e rilassamento; gioco ed impegno.. Tutto deve essere al giusto grado..

Lavorare vuole dire anche solo ACCORGERSI della tua qualità ora.. Chiedersi se è equilibrata o se si può fare di più o di meno per il bene tuo e di tutti.. Come un OCCHIO SUPER PARTES che guarda e vede il meglio da una visione più ampia.. Che in un certo senso non è altro che la versione più “alta” di te.. E pensa alla qualità positiva opposta.. Per equilibrarla..

Se c’è fresco e leggero.. Ricordati che puo esserci anche caldo e avvolgente.. Pensa se hai il giusto equilibrio.. E come sistemarlo.. Lavorandoci su.. Anche solo inziando a pensare per esempio alla qualità voluta.. Richiamarne alla memoria la parola, le sensazioni.. E avendo fiducia.. Che concentrandoci la tua parte consapevole… C’è una parte inconsapevole che continua a lavorarci in un modo ancora più grande.. E sempre ricordandosi dell equilibrio.. Aggiustando.. Esercitandosi.. Giocando.. E lasciando andare..perché tutto va bene così.

 

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: